Didattica a distanza
Ringrazio tutti i docenti per le attività didattiche svolte finora sia pur in situazione di emergenza. La nostra ha dimostrato di essere una vera e propria comunità educante che in questi giorni si è attivata attraverso tutte le sue componenti. Un sentito ringraziamento anche a tutti i genitori che ci hanno aiutato a raggiungere gli alunni, che hanno condiviso il materiale con chi aveva difficoltà e che non hanno mai smesso di rimanere in contatto con la scuola.
Viviamo in un momento difficile, in circostanze nuove ed inimmaginabili, ma la nostra comunità deve continuare a rimanere unita.La didattica a distanza continua il suo percorso, stiamo cercando di ottimizzare il lavoro cogliendo le opportunità che ci vengono offerte dalla rete. Si sono organizzati gruppi di formazione e supporto perché abbiamo bisogno di studiare e di formarci per poter continuare a svolgere il nostro lavoro a distanza nel miglior modo possibile.
Prossimamente accederemo alla piattaforma Edmodo che consentirà ai docenti della scuola secondaria di attivare classi virtuali e di ricomporre in qualche modo il contesto relazionale. In questo momento, più che mai, è importante per tutti noi, ma in particolare per i nostri alunni ristabilire contatti costanti. Non è facile e non sarà facile per tutta una serie di problemi, ma noi continueremo a cercare le soluzioni migliori.I genitori della scuola secondaria sono invitati a compilare i moduli di autorizzazione per l’accesso alla piattaforma Edmodo e a farle pervenire al coordinatore di classe via mail.
Per l’avvio delle video conferenze saranno inviate ulteriori informazioni.Il modulo è reperibile anche nella bacheca del registro elettronico.Verrà in seguito inviato dai rappresentanti di classe un documento con tutti i codici relativi alla classe.Ringrazio tutti per la collaborazione e per lo spirito di solidarietà.
Il Dirigente scolastico
Lucia Cariglia